EDGE Extended la recensione completa del nuovo capolavoro di Mobigame

Il nuovo capitolo di EDGE approda in AppStore, con soli 0.79€ vi garantirà ore di divertimento, con una nuova grafica, nuove difficoltà e 44 nuovi livelli.

Il gioco è molto simile al vecchio EDGE, ma non sarebbe corretto definirlo come un semplice aggiornamento, infatti questa nuova versione è stata completamente riprogettata, mantenendo solamente il vecchio stile di gioco e l’ obbiettivo finale di ogni livello, per sfruttare pienamente le grandi possibilità dei dispositivi iOS di ultima generazione, la nuova grafica infatti viene riprodotta a ben 60 fotogrammi al secondo, risultando così fluidissima in ogni movimento, è stato utilizzato anche un nuovo motore grafico 3D che rende la visuale di gioco del nostro “cubo” molto più reale.

L’ obbiettivo di EDGE è quello di guidare il nostro cubo utilizzando solamente il touchscreen, nella maniera più naturale possibile, prendendo i piccoli prismi la nostra velocità aumenterà e anche il nostro punteggio, il livello finirà soltanto quando troveremo la classica piattaforma che ci assorbirà.

Il gioco come abbiamo già detto è composto da 44 nuovi livelli da sbloccare di volta in volta, ma la vera novità della versione Extended è la presenza di altri “personaggi”, se così li possiamo definire, che a volte ci aiuteranno mostrandoci la strada migliore o aprendoci varchi, ma altre volte ci “disturberanno” causandoci rallentamenti o nel peggiore dei casi ci faranno cadere nel vuoto ponendo fine ai nostri ultimi progressi.

Grazie a questi nuove difficoltà vengono praticamente risolti i problemi di “monotonia” che il vecchio capitolo poteva causare. Proprio per questo il nuovo EDGE Extended è da considerarsi un gioco a sé e non un sequel o un aggiornamento della vecchia versione. Anche le nuova Soundtrack aggiunge spessore al titolo e la possibilità di ruotare la visuale con due dita risulta molto comoda su iPad.

Il gioco è compatibile con tutti i dispositivi iOS iPad compreso, dopo averlo provato accuratamente, grazie a Mobigame, non possiamo far altro che consigliarlo vivamente agli amanti dei passatempi in stile retro. Il prezzo è di soli 0.79€ e potete acquistarlo da QUI.