Chiama gratis i tuoi amici su Facebook con iPhone, iPod Touch e iPad

Ora con il tuo iPhone, iPod Touch e iPad potrai chiamare gratis i tuoi amici su Facebook. E’ questa l’interessante novità introdotta dall’applicazione Facebook Messenger!

L’applicazione Facebook Messenger (Link App Store 2,39€) permette di gestire con semplicità la chat di Facebook, di salvarne la cronologia e con il suo browser interno potremo vedere link e condividerli.

Fino a qui nulla di particolare, la vera novità è data da un servizio Gratis di Voip che ci permetterà di effettuare delle vere e proprie telefonate tramite internet ai nostri amici su Facebook, non solo a quelli che possiedono l’applicazione ma anche verso chi accede al primo social network del mondo tramite il browser del pc!

Ottima l’idea dello sviluppatore, tramite le API fornite da Facebook ha implementato la classica chat, nel mentre ha sviluppato un sistema di Voip che ha voluto integrare nell’applicazione per dare a tutti noi la comodità di chimare i nostri amici direttamente tramite Facebook. Ovviamente chi riceverà la chiamata mentre si trova su un pc, deve avere il microfono  e un flash player installato altrimenti non sarà possibile parlare con i nostri amici.

Se avrà successo, in casa Facebook, potrebbero pensare di integrare il sistema direttamente nelle opzioni degli oltre 500 milioni di utenti spingendo il mondo delle chiamate via internet che non è ancora diffuso come dovrebbe!