Apple Tv 3.0: aggiornamento firmware

Apple ha recentemente rilasciato l’aggiornamento alla versione 3.0 del software per la Apple Tv. Le novità sono parecchie, a partire della nuova interfaccia grafica, che ora permette di navigare più semplicemente attraverso i contenuti.

Un esempio di questa nuova semplicità risiede nella fruizione dei contenuti video on demand, servizio che purtroppo in Italia non è ancora disponibile.

[singlepic id=508 w=320 h=240 float=]


Il Firmware 3.0 di Apple Tv permette anche di gestire tutte le nuove funzionalità introdotte dalla versione nuova di iTunes, come iTunes Extra e iTunes LP, il Genius Mix e le radio internet.

E’ stato notevolmente migliorato il supporto alle foto HD grazie a iPhoto Events, funzione che semplifica notevolmente la ricerca delle foto. iPhoto Events include anche la funzione Faces, il riconoscimento dei volti nelle fotografie.

[singlepic id=509 w=320 h=240 float=center]

L’aggiornamento del software è disponibile gratuitamente per tutti i possessori del piccolo media center Apple. Chiunque fosse invece interessato all’acquisto di una nuova Apple Tv, sappia che il costo è di 269€ per il modello con 160 Gb di memoria.