Aggiorna il Google Play Store alla versione 4 con la nuova interfaccia e pagamento tramite credito telefonico

Prima Android Market, ora Google Play Store, sempre in crescita e pieno di nuovi contenuti, talmente colmo che a volte risulta “complesso” trovare l’app che cerchiamo tra le migliaia presenti. I creatori di Android vengono in aiuto degli utenti aggiornando l’app Play Store distribuendola nel giro di alcune settimane a tutti i possessori di uno smartphone o tablet con almeno Android 2.2!

Le modifiche non riguardano solo un’interfaccia grafica rinnovata e più immediata ma gli sviluppatori hanno iniziato una pulizia, tra le app presenti, chiesta a gran voce dagli utenti stufi di sguazzare nelle app-spam e resasi necessaria per quelle applicazioni che violano i termini del contratto tra sviluppatore e Google, ad esempio: app che bloccano la pubblicità (per noi comode ma chi crea app di mestiere non è proprio estasiato), app che promettono migliaia di “suonerie” incoraggiando la pirateria, etc.

Un’altra novità introdotta riguarda la possibilità di acquistare le app tramite credito telefonico o fatturazione sul canone di abbonamento, questa è una vera e propria “gallina dalle uova d’oro” perché incoraggerebbe i giovani e tutti coloro che non posseggono una carta di credito ad acquistare app, ottima mossa (al momento in Italia non è ancora possibile).

Ma veniamo al sodo: per installare la versione 4 di Google Play Store, LINK download APK senza attendere il rilascio ufficiale!

Vi basterà scaricarlo direttamente da smartphone o tablet e installarlo al termine del download per avere la nuova versione pronta da utilizzare!

Fonte: Android Blog ufficiale