Ultime voci su iTablet

Secondo le ultimissime voci raccolte per voi dal web, il futuro iTablet potrebbe avere lo stesso sistema operativo di iPhone.

In effetti si tratterebbe della quadratura del cerchio. Apple ha investito moltissimo nel Sistema Operativo che è ora giunto alla versione 3.1.

[singlepic id=67 w=320 h=240 mode=web20 float=center]

Inizialmente questo investimento doveva essere dedicato al solo iPhone, poi si pensò in maniera molto astuta di condividerlo anche con una linea di iPod, il Touch. Ora questa notizia starebbe a dimostrare ancora una volta quanto è lungimirante Apple in fatto di software e tecnologia.

Lo schermo dell’iTablet dovrebbe essere da 10,7″ e , come detto, non avrà il sistema Mac Os X, come anticipato qualche tempo fa, ma dovrebbe montare l’iPhone OS. La risoluzione dello schermo, sempre secondo questi rumour, sarà ben 7 volte maggiore rispetto all’iPhone, e avrà ovviamente il multitouch.

Per quanto riguarda la connettività, dovrebbe essere reso disponibile in una versione con supporto 3G e in una senza.

L’idea di Cupertino non sarebbe quella di creare un Netbook, ma bensì di operare come già fatto con iPhone e iPod e di creare una categoria completamente nuova di dispositivo. Quindi questo potrebbe anche significare che non verrà posta molta attenzione ad un prezzo particolarmente competitivo. In ogni caso non dovremo aspettare molto per saperlo : secondo la fonte la presentazione del nuovo gingillo avverrà il 19 gennaio 2010.

Sicuramente non siamo ancora giunti all’ultimo capitolo, anche perchè la fonte non è certa…quindi continueremo a tenervi aggiornati sui prossimi sviluppi.