Le migliori applicazioni della settimana per iPhone, iPod Touch e iPad scelte da iJackPhone #45

Ogni Venerdì il team di iJackPhone propone le migliori Applicazioni uscite durante la settimana su AppStore, saranno comprese sia quelle Gratuite che quelle a Pagamento e ovviamente saranno corredate da una breve recensione oltre ai link necessari al download.

Questa settimana parliamo di:

Google Drive: arriva, come promesso, l’app ufficiale per gesture i nostri documenti “cloud”, ex servizio Google Docs. Veloce, comoda per raggiungere tutti i documenti senza passare tramite browser, per modificare occorre aprire un’altra app oppure tramite il browser.

Chrome: Il pluripremiato browser di Google sbarca, finalmente, su iOS per dare filo da torcere al rilassato Safari che fino ad ora se la spassava in solitudine. Velocità da migliorare ma interfaccia ottima, il passaggio tra le schede scorrendo dai bordi è comodissimo. Da scaricare, SUBITO!

The Amazing Spider-Man: nuovo film, nuovo gioco con protagonista l’uomo ragno. New York riprodotta fedelmente in 3D come ambientazione per più di 25 missioni ispirate alla storia del film. Una nuova avventura per gli amanti del fumetto che trova nuova vita sui nostri iPhone, iPad e iPod Touch.

Podcasts: app ufficiale Apple che raccoglie magnificamente la parte di iTunes Store più sconosciuta. I podcast sono un’ottima intuizione, nati prima di YouTube e nascosti nell’ombra da quest’ultimo per una maggiore fruibilità. Dall’app potremo scoprire tutti i video e audio di altissima qualità per le varie categorie. DA AVERE!

Gestore Pagine Facebook: è un’app parallela a quella ufficiale, dedicata alla gestione delle pagine ufficiali e fan. Con notifiche dedicate, messaggi, statistiche insight e tutto quello che ci serve per avere la pagina sotto controllo in mobilità, prima era molto difficile gestire la pagina decentemente tramite browser mobile.

Dov’è il mio Perry?: nuovo gioco da Disney, schema di gioco simile a “Dov’è la mia Acqua”, sfrutta sempre le leggi della fisica legata all’acqua che aggiunge la possibilità di essere trasformata in ghiaccio e vapore per aiutare l’ornitorinco/spia protagonista ad uscire dai tubi per raggiungere il quartier generale.

Per oggi è tutto, vi diamo appuntamento con la nostra rubrica al prossimo Venerdì per scoprire quali saranno le migliori applicazioni presenti su AppStore per i nostri iPhone, iPod Touch e iPad.