Le migliori applicazioni della settimana per iPhone, iPod Touch e iPad scelte da iJackPhone #32

Ogni Venerdì il team di iJackPhone propone le migliori Applicazioni uscite durante la settimana su AppStore, saranno comprese sia quelle Gratuite che quelle a Pagamento e ovviamente saranno corredate da una breve recensione oltre ai link necessari al download.

Questa settimana parliamo di:

Find My Facebook Friends: si ispira a “Trova i miei amici”, sviluppata da Apple, ma è ovvio che permette di trovare i nostri amici di Facebook se anche loro utilizzeranno l’app e autorizzeranno facebook a condividere “sempre” la loro posizione. Servizio controverso per problemi di privacy, come per l’app di Apple, ma può essere molto utile se usato in modo ragionevole.

Taposé – Collaborative Content Creation: è un’app incredibile, l’idea è tanto semplice quanto geniale. Una “scrivania virtuale” con fogli per gli appunti, Web Browser integrato, Mappe e molto altro per lavorare o studiare in condivisione con colleghi e amici tramite un servizio di Cloud Storage interno.

Paper by FiftyThree: sostituisce il nostro taccuino “Moleskine” permettendoci di dare una forma alle nostre idee, scrivendo, disegnando, appuntando, sottolineando sullo schermo del nostro iPad per tenere traccia dei nostri pensieri, potremmo abbandonarci alla nostalgia comprando una penna capacitiva da utilizzare per sostituire la carta “definitivamente”.

TrialX2 Winter Free: per divertirci con un pò di trial, grafica buona, comandi completi che sfruttano l’accelerometro per sfruttare al massimo rampe, salti, rocce e tronchi. Il tutto per saggiare la bontà degli altri giochi proposti dagli sviluppatori.

AfterFocus: date alle foto scattate con il vostro iPhone una profondità di campo diversa, ottenendo l’effetto “distaccato” che solo le fotocamere reflex con i giusti obbiettivi riescono a dare, selezionando la parte desiderata applicherete il filtro alla foto per ottenere un risultato quasi professionale, non ditelo ai fotografi professionisti.

Red Bull Kart Fighter World Tour: dalle bibite ai motori, passando per le imprese più pazze, così il marchio con i tori rossi ci accompagna nel divertimento adrenalinico offrendo un gioco dalla grafica senza pretese ma divertentissimo alla guida dei kart su tracciati di tutto il mondo per conquistare il titolo di campione del mondo.

iFighter 2: The Pacific 1942 by EpicForce: un’esperienza di guerra simulata che ci farà immergere nel secondo conflitto mondiale sul fronte dell’oceano Pacifico affrontando la potentissima armata volante giapponese con una tecnologia avanzatissima che metterà in seria difficoltà le nostre capacità di piloti, grafica interessante per un gioco universale.

Per oggi è tutto, vi diamo appuntamento con la nostra rubrica al prossimo Venerdì per scoprire quali saranno le migliori applicazioni presenti su AppStore per i nostri iPhone, iPod Touch e iPad.