Le migliori applicazioni della settimana per iPhone, iPod Touch e iPad scelte da iJackPhone #25

Ogni Venerdì il team di iJackPhone propone le migliori Applicazioni uscite durante la settimana su AppStore, saranno comprese sia quelle Gratuite che quelle a Pagamento e ovviamente saranno corredate da una breve recensione oltre ai link necessari al download.

Questa settimana parliamo di:

Tweetbot — A Twitter Client with Personality for iPad: Twitter è croce e delizia dei social network, il vostro giudizio dipende anche dall’interfaccia e dalle come lo utilizzate. Tweetbot ha riscosso un enorme successo e molti lo reputano tra i migliori client in circolazione: ora in versione iPad per l’elezione definitiva nell’olimpo.

Ragdoll Blaster 3 e Ragdoll Blaster 3 HD: passatempo simpatico e dall’ottima grafica, nelle due versione per iPhone/iPod Touch e iPad avremo la stessa esperienza con oltre 100 livelli in cui lanciare le diverse “bambole di pezza” contro il bersaglio con ambientazioni sempre diverse e man mano più complesse.

Pinball Arcade: porta i classici da sala giochi su iPhone e iPad, riproducendo fedelmente diversi flipper tra quelli prodotti e che hanno accompagnato nel nuovo millennio tanti appassionati di videogames. Ottimo per re-immergersi nel passato e vivere ancora le mitiche partite alla sala giochi sotto casa.

Star Wars Pit Droids: è un simpatico giochino che accompagna l’uscita nelle Sale di: “Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma in 3D”. Dovremo accompagnare i droidi “meccanici”, che intervengono nelle corse degli sgusci sul pianeta Tatooine, dove il piccolo Anakin Skywalker vive da schiavo, attraverso 75 livelli.

Raid Leader: mescola il gioco arcade con l’RPG insieme ad una grafica gradevole e le ambientazioni fantastiche tra maghi e cavalieri, tutto quello che serve per ore di avventura su iPhone, iPod Touch e iPad.

Kimi Raikkonen ICEONE Racing: per gli appassionati di automobilismo, aiuta a rivivere la carriera del pilota e campione del mondo che si appresta a tornare in Formula 1, con diversi tipi di veicoli e tracciati che hanno reso famoso The Iceman! La grafica non ha molte pretese, ma è gradevole e permette un buon livello di divertimento essendo Universale.

Running Fred: come dice il nome, guideremo il personaggio nella sua folle corsa per sopravvivere. Movimenti acrobatici ed evoluzioni per scampare le trappole e superare gli ostacoli lungo il percorso. Grafica 3D sufficiente per fa divertire chiunque con diverse le modalità di gioco.

Per oggi è tutto, vi diamo appuntamento con la nostra rubrica al prossimo Venerdì per scoprire quali saranno le migliori applicazioni presenti su AppStore per i nostri iPhone, iPod Touch e iPad.