Le Guide di iJackPhone : creare suonerie per iPhone

iphoneIn questa guida il team di iJackPhone vi illustrerà come creare suonerie personalizzate per il vostro iPhone.

Il nostro team, tra tutte le alternative disponibili sul web, ha trovato un software molto interessante. Si tratta di un ottimo programma, in inglese ma di facilissimo utilizzo, con moltissime opzioni di editing.

Il programma, che si chiama iRinger, è gratuito, ma è farcito di pubblicità (in realtà non è un gran problema) e non ha a disposizione alcuni effetti audio (questo in effetti è più limitante).

4_iringer-3

Il software non deve essere installato sul vostro Pc, ma può essere eseguito semplicemente. Il suo funzionamento si divide in tre fasi: importazione, editing, esportazione. Potete scegliere qualsiasi file audio e video presente sul vostro hard disk come sorgente per la suoneria; questo verrà poi importato in iRinger.

Il programma si occuperà di estrarre la traccia audio di mostrarla sotto forma di spettrogramma. A questo punto è possibile inserire i vari effetti, tra cui quelli di fade in, fade out, ritardo, reverse e così via, tagliare e incollare, modificare lunghezza e volume.

Con la funzione Preview, una volta terminate le modifiche, potrete verificare il risultato finale. Se sarete soddisfatti, potrete esportare la suoneria in formato .m4r direttamente in iTunes. Tutto ciò viene fatto in automatico, e alla successiva sincronizzazione vi ritroverete le vostre nuove creazioni sul vostro iPhone.

Potete scaricare iRinger da qui.

iphone ringtoneA questo punto godetevi le vostre suonerie, e non dimenticate di consigliare ai vostri amici la lettura di questa guida! 😉