Le guide di iJackPhone : creare suonerie per iPhone con un Mac

Per chiunque si sia chiesto come fare a creare suonerie per iPhone con il proprio Mac anzichè il Pc Windows, questo articolo sarà molto utile ed interessante.

Il team di iJackPhone, dopo aver ricercato un po’ e testato alcuni software, ha deciso di proporvi questo programma: Xilisoft iPhone Ringtone Maker per MAC.

Si tratta di un ottimo software che supporta moltissimi formati diversi, tra cui AVI, MPEG, WMV, DivX, MP4, H.264/AVC, AVCHD, MKV, RM, MOV, XviD, 3GP, WMA, WAV, RA, M4A, MP3  che vengono convertiti in M4R, il formato delle suonerie dell’iPhone. Infine, come nel software presentato per Windows, il programma stesso trasferisce le vostre creazioni nel vostro dispositivo.

Dopo aver scaricato il software, avviatelo.

iphone ringtone maker

Come potete vedere l’interfaccia è molto semplice e pulita. Ora cliccate su Browse e scegliete il video o l’audio da cui creeremo la vostra suoneria. Vicino ad Input File (1) comprrirà il percorso scelto.

Poi premiamo su Play (2) per avere un’anteprima della suoneria e per scegliere i punti esatti da tagliare (usando le frecce nella barra di scorrimento per selezionare i punti).

A questo punto cliccando su Browse possiamo impostare la cartella di destinazione della suoneria (in Local Output File (3) ). E’ anche possibile selezionare la casella “Export to iPhone” (4)per traferire le suonerie direttamente all’iPhone.

Ora non vi resta che premere su Generate (5) per iniziare la creazione della suoneria.

In questo modo potrete creare tutte le suonerie che desiderate, e trasferirle direttamente nel vostro iPhone!

Il software in questione può essere prelevato da qui DOWNLOAD .

Inoltre è anche disponibile la versione Windows dello stesso programma. Potete scaricarla da qui. DOWNLOAD