iPod Touch 3G

Come alcuni di voi avranno certamente potuto leggere negli ultimi giorni, Steve Jobs è tornato al lavoro.

Il guru numero 1 di Apple è ritornato ad occupare quella poltrona che aveva lasciato libera per qualche mese a causa di un oscuro problema di salute. In ogni caso, la cosa importante è che sia guarito e che ora possa ritornare con lo stesso entusiasmo di sempre a svolgere il lavoro più bello al mondo.

Come dicevo, i rumors si stanno concentrando sul fantomatico evento di settembre, quello in cui solitamente vengono presentate le novità riguardanti la parte musicale di Apple. Proprio in quest’occasione potrebbe essere svelato il misterioso iPod Touch di terza generazione.

Quali dovrebbero essere le novità principali? Gli analisti concordano nell’affermare la fotocamera, e secondo alcune informazioni trapelate qualche mese fa, potrebbe addirittura trattarsi di un sensore da 5 Mpx, che renderebbe questo iPod nettamente superiore anche all’iPhone 3Gs.

iPod touch 3gen

A questo proposito sono apparse in rete alcune foto rubate che avvalorerebbero questa tesi. Possiamo infatti notare la presenza dell’obiettivo a fianco dell’antenna wireless, in posizione centrale.

Se tutto ciò dovesse confermarsi come vero, potrebbero sorgere alcune domande spontanee: ci sarà un riposizionamento di prezzo per la gamma iPod Touch? E ancora: non c’è il rischio di sovrapporsi alla gamma degli iPhone?

Non ci resta che aspettare Settembre e scoprirlo…