App Store raggiunge quota 170.000 applicazioni disponibili!

Silicon Alley Insider ha pubblicato una interessante grafico che mostra il numero totale di applicazioni disponibili per le varie piattaforme mobili e ha inoltre stimato che Apple con il suo App Store abbia già raggiunto la vertiginosa quota di 170.000 applicazioni.

170k

Dal grafico si evince come l’ App Store sia cresciuto ad una velocità impressionante dal Giugno scorso in cui poteva vantare già ben 50.000 applicazioni.

I numeri  sono ancora più impressionanti se si pensa che tutte le applicazioni di App Store sono compatibili solamente con iPhone, e non con molti terminali differenti come l’ Android Market di Google che si trova al secondo posto, anche se con molto distacco, e lo store proposto da RIM per i suoi Blackberry. Inoltre Apple con il suo App Store ha uno standard qualitativo abbastanza alto se paragonato ad Android che non applica particolari controlli su contenuti e qualità delle applicazioni che vengono proposte dagli sviluppatori.

All’ ultimo posto troviamo Palm che purtroppo non ha avuto molto successo, non riuscendo ad attirare molti sviluppatori verso il suo Store.