Ad

iCloud, Mac OS X Lion, iOS 5 Apple conferma l’ evento di apertura della WWDC 2011 per Lunedì 6 Giugno alle 19:00

 

Con un comunicato ufficiale Apple, conferma la presenza di Steve Jobs all’ evento che inaugurerà la conferenza annuale degli sviluppatori; iCloud, Mac OS X Lion 10.8 e iOS 5 saranno i protagonisti, niente iPhone 5 ?

Lunedì 6 Giugno 2011 alle ore 19:00 ora Italiana (10 Am a San Francisco) Steve Jobs terrà il Keynote in cui presenterà la prossima versione di Mac OS X che si chiamerà Lion, già in beta da mesi, la prossima versione di iOS 5 e i nuovi servizi cloud denominati iCloud che permetteranno lo streaming dei contenuti di iTunes tramite Internet a tutti i dispositivi. Stranamente questa volta Apple ha deciso di anticipare gli argomenti che verranno trattati durante il Keynote, forse per non creare false aspettative sulla presentazione dell’ iPhone 5 che avverrà presumibilmente in autunno. Ricordatevi di seguire la diretta del Keynote qui su iJackPhone Lunedì prossimo alle 18:30 circa per avere tutte le informazioni in tempo reale (o quasi) tramite il live che trasmetteremo su quello che accadrà al Moscone Center di San Francisco. Intanto ecco il comunicato ufficiale rilasciato alla stampa:

CUPERTINO, California— 31 maggio, 2011— Il CEO di Apple Steve Jobs e un team di manager Apple daranno il via all’annuale Worldwide Developers Conference (WWDC) con un keynote che si terrà lunedì 6 giugno alle ore 10:00. In quell’occasione Apple presenterà i suoi software di prossima generazione: Lion, l’ottava importante release di Mac OS X; iOS 5, la nuova versione dell’evoluto sistema operativo mobile alla base di iPad, iPhone e iPod touch; e iCloud, l’offerta di servizi cloud in arrivo da Apple.

La WWDC ospiterà oltre 100 sessioni tecniche presentate dagli ingegneri Apple. Gli sviluppatori Mac impareranno come sviluppare applicazioni strepitose per Mac OS X Lion con le più recenti tecnologie e caratteristiche offerte dal sistema operativo. Gli sviluppatori ‘mobile’ scopriranno le ultime innovazioni e caratteristiche di iOS, e come ottimizzare funzionalità, prestazioni e design delle loro app. Tutti potranno portare il proprio codice ai laboratori e lavorare fianco a fianco con gli ingegneri Apple.

Per ulteriori dettagli, visita il sito web della Apple Worldwide Developers Conference 2011 all’indirizzo developer.apple.com/wwdc.